1^ categoria – Battuta d'arresto per la Stazzanese

Sarà bagarre fino all’ultima giornata della regular season per conquistare il pass che darà accesso alla fase finale del campionato di Prima Categoria, per la Stazzanese che, a metà classifica, si trova, turno dopo turno, tra la certezza della qualificazione ed il rischio di rimanere esclusa.
Servirà un ultimo sforzo, in particolar modo nei match casalinghi, per assicurarsi uno dei posti disponibili, poi, se si entrerà tra le prime quattro, allora si avrà il vantaggio di giocare in casa, e non sarà poca cosa.
Per la Stazzanese, nell’ordine, ci saranno la Chierese in casa, Valle Elvo e San Secondo Bennese (fuori) e per concludere la Rapallese tra le mura amiche.
Intanto, nella quintultima di campionato, è arrivata la sconfitta esterna ad opera della Sangiorgese per 14 a 6.
Un risultato che mostra quanta difficoltà ha avuto la compagine del presidente/giocatore Gabriele Traverso nel sovvertire il fattore campo nei tradizionali.
Nel primo turno solamente la coppia Giampechini-Ponzano è riuscita a vincere (11-8); battuta d’arresto per Ghiglione (0-11), Levratto-Rampini (1-11), Navone-Corradin-Biava (6-11).
Un successo per parte nei tiri di precisione: Navone (12-16), Giampechini (18-7).
Poi ultimo turno fotocopia del primo con una sola vittoria (Corradin-Biava 10-9) mentre sono caduti Levratto (9-11), Ghiglione-Rampini (9-11) e la terna Navone-Ponzano-Traverso per 4 -11.